Questions & Answers

DOMANDE FREQUENTI GENERALI

Ho un limite di chilometri?

Se hai acquistato una tariffa a km limitati verifica quanti km puoi fare al giorno, in alternativa puoi pagare i km extra al tuo ritorno o acquistare allo sportello pacchetti km.

Che tipo di contratti mi verranno consegnati?

Se hai acquistato una tariffa a km limitati verifica quanti km puoi fare al giorno, in alternativa puoi pagare i km extra al tuo ritorno o acquistare allo sportello pacchetti km.

Di quale licenza ho bisogno?

Per i cittadini UE/Schengen è necessaria la patente di guida UE. In caso di patente non comunitaria è richiesta la patente internazionale o la traduzione ufficiale, o qualsiasi altra patente accettata dalle autorità locali.

Quali lingue sono parlate dal Dryyve Team?

Il nostro personale parla inglese e tedesco.

Come posso contattarvi in ​​caso di guasto tecnico?

Quando ci contatta, il cliente deve sempre fornire il proprio numero di prenotazione e chiamarci al numero presente sul cruscotto.

Cos’è un passaggio transfrontaliero?

Se viaggi in un altro paese dell’UE, devi acquistare un pacchetto transfrontaliero in ufficio, in alternativa verrà automaticamente fatturato a una tariffa più elevata una volta attraversato qualsiasi confine in uscita dal paese in cui hai noleggiato il veicolo. Questa tariffa copre la gestione extra da parte del nostro personale per gestire eventuali problemi che potrebbero sorgere una volta all’estero. Questa tassa non copre le tasse autostradali in nessun paese visitato, quindi è inoltre necessario acquistare un bollo autostradale di un determinato paese.

Come posso pagare?

Puoi pagare solo con carta di credito, oppure carte di debito a pagamento o con un’assicurazione completa da noi rilasciata, non accettiamo carte American Express o elettroniche. Inoltre sulla tua carta verrà bloccato un deposito che coprirà penalità e danni. Il deposito può essere prelevato solo dalla persona che noleggia l’auto.

Devo ritirare l’auto fuori dagli orari di apertura

Dopo gli orari di apertura con un limite massimo di tempo, possiamo riuscire ad aiutarvi a pagamento. Vi preghiamo di comunicarci in anticipo se avete bisogno di questo servizio, in modo da organizzarlo. È possibile anche il ritiro la mattina successiva durante gli orari di apertura senza costi aggiuntivi. Un’altra possibilità è quella di ritirare la chiave fuori orario dal nostro portachiavi self service a qualsiasi ora della notte, questo servizio richiederà procedure di registrazione e pagamento anticipato con deposito.

Lazy pack / A quanto ammonta il deposito?

Puoi ridurre il deposito acquistando il Lazy Pack. Si prega di verificare le condizioni di prenotazione per i dettagli sui costi e sui servizi inclusi nel Lazy pack.

Pneumatici da neve, pneumatici invernali, pneumatici 4 stagioni?

Dal 1 novembre al 15 aprile, tutte le nostre auto sono dotate di pneumatici conformi alle norme e ai regolamenti meteorologici. Inoltre, le catene da neve sono disponibili a pagamento.

L’auto è stata riconsegnata prima?

Nel caso in cui riconsegni l’auto prima, purtroppo non ti verrà rimborsato l’importo pagato.

Estensione?

Se desideri estendere il tuo contratto, verifica con il tuo broker prima di assumere. Se stai già noleggiando l’auto, invia un’e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Oppure contatta il numero che hai sulla dashboard.

Ritiro/Riconsegna?

Per evitare equivoci si prega di fotografare i danni e il livello della benzina al momento del ritiro e della riconsegna

Cosa fare in caso di incidente?

L’operazione più importante è compilare la scheda di denuncia dell’incidente in presenza di un agente di polizia, e avvisarci dell’incidente il prima possibile, la mancata compilazione della pratica presso le autorità locali può mettere a repentaglio la validità dell’assicurazione.

Cosa è vietato in macchina?

Non è consentito fumare, trasportare animali, uscire dalle strade e naturalmente guidare contro il codice della strada.

Multe per parcheggio?

Si prega di pagarlo il prima possibile al numero di conto indicato, in alternativa verrà elaborato da noi per una commissione amministrativa

Cosa succede se ho pagato l’assicurazione presso terzi?

Tutte le polizze assicurative non stipulate direttamente da noi dovranno essere gestite con la compagnia che ha emesso l’assicurazione, detrarremo tutti i costi dalla tua carta di credito e dovrai chiedere il rimborso alla tua assicurazione.

AUSTRIA E UNGHERIA

Le vignette autostradali austriache cosa coprono?

La vignetta autostradale e la validità per l’Austria coprono la maggior parte delle autostrade austriache, ma in alcune sezioni A9, A10, A11, A13 e S16 è necessario pagare il pedaggio.

(le tratte stradali e tutte le altre tariffe autostradali non coperte devono essere acquistate al momento dell’attraversamento)

Dov’è l’ufficio all’aeroporto di Vienna?

I nostri uffici si trovano nel Centro Autonoleggi al piano terra del parcheggio multipiano P4 dove si trovano tutte le società di autonoleggio. Segui la segnaletica pedonale che ti condurrà dal terminal di arrivo al centro di noleggio auto al P4.

Dov’è l’ufficio all’aeroporto di Vienna?

I nostri uffici si trovano nel Centro Autonoleggi al piano terra del parcheggio multipiano P4 dove si trovano tutte le società di autonoleggio. Segui la segnaletica pedonale che ti condurrà dal terminale di arrivo al centro di noleggio auto al P4.

Solo andata tra Vienna, Salisburgo e Budapest?

Le sole tratte sono disponibili a un costo aggiuntivo.

Cosa fare se ricevo una multa dalla polizia austriaca?

  • Gestiremo tutte le sanzioni stradali con una tassa amministrativa. La tariffa verrà addebitata direttamente sulla tua carta di credito unitamente alla penale di traffico.
  • Nel caso in cui dovessimo gestire la tua sanzione a pagamento ma la notifica della sanzione stradale verrà inviata al tuo indirizzo, dal dipartimento di Polizia competente, sarai l’unico responsabile di pagare gli importi alle autorità stradali locali. In questi casi tieni presente che non abbiamo la sanzione in sé, ma solo la notifica dell’infrazione stradale che dobbiamo gestire con le autorità

ITALIA

Quali documenti sono necessari per noleggiare un’auto in Italia?

Ti chiederemo di fornire un:

  • Una patente di guida valida (i residenti non UE potrebbero aver bisogno di un permesso di guida internazionale).
  • Un passaporto o un altro documento di identità.
  • Una carta di credito a scopo di deposito.

Ci sono limiti di età per noleggiare un’auto in Italia?

Richiediamo che i conducenti abbiano almeno 19 anni; con un minimo di un anno di esperienza di guida potremmo addebitare un supplemento per conducenti giovani per i conducenti di età inferiore a 23 anni.

Quali opzioni assicurative sono disponibili?

La Gold Protection, conosciuta anche come Lazy Pack, garantisce che il tuo viaggio sia senza preoccupazioni e senza documenti.

Posso guidare l’auto a noleggio oltre confine?

Puoi… acquistare la nostra offerta speciale transfrontaliera che ti permetterà di attraversare i confini senza alcuna penalità.

Qual è la politica sul carburante?

Abbiamo la stessa politica in base alla quale tutto ciò che chiediamo è riportarlo allo stesso livello in cui lo hai ottenuto.

Posso aggiungere ulteriori driver?

Sì, di solito è possibile aggiungere conducenti aggiuntivi a pagamento. Alcuni pacchetti, come il Lazy Pack, possono includere driver aggiuntivi illimitati.

Ci sono restrizioni su dove posso guidare?

Per favore, non guidare le nostre auto fuoristrada. Inoltre, alcune regioni potrebbero richiedere permessi specifici, soprattutto per le zone a traffico limitato nelle città (zone ZTL).

Come vengono gestiti i pagamenti e i depositi?

Il canone di locazione e il deposito cauzionale verranno addebitati all’inizio del periodo di noleggio. Lo sblocco dei depositi viene effettuato dopo la restituzione e l’ispezione dell’auto, che può richiedere diversi giorni, a seconda della banca.

Cosa devo fare in caso di incidente o guasto?

Valuta la situazione e assicurati di contattare le autorità competenti e l’assistenza stradale. Ti invitiamo a contattarci direttamente non appena possibile.

Ci sono costi per il trasferimento in aeroporto?

Offriamo un servizio navetta completamente gratuito da e per i nostri uffici all’aeroporto, portandovi direttamente al vostro terminal.